Cozze al coccocurry

Un piatto che vi farà viaggiare tra luoghi lontani ed esotici!

La nuova ricetta di CasaBABA105 gioca sui contrasti di sapori e anche di consistenze, è divertente e stupirà sicuramente il vostro palato e i vostri ospiti!

Ingredienti per 2 persone
1 vasetto da 200g di Oro del Conero
1 confezione da 150g di Spaghettini di riso

Per la salsa
200 ml. di latte di cocco
2 cucchiaini di Curry
Sale
Pepe

Per le chips di riso
100 g di riso
400 g di acqua
5 g sale
Olio per friggere
1 cucchiaio di semi di sesamo neri

Procedimento:

Prima di tutto prepariamo le nostre chips di riso. Mettete in una casseruola il riso e tutta l’acqua senza il sale, il sale lo adopereremo dopo la frittura.
Accendete il fuoco e fate assorbire l’acqua al riso, poi frullatelo fino a diventare cremoso, stendetelo su un foglio di carta forno, ponetelo su una teglia e infornatelo a 150 gradi fino ad essiccazione, deve perdere l’acqua e risultare asciutto, secco e fate raffreddare.

Ora prendete le meravigliose cozze, scolatele e tenetele da parte, mentre fate ridurre della metà sul fuoco la loro acqua poi aggiungete il latte di cocco e i due cucchiaini di curry mescolate e portate ad ebollizione qualche secondo, spegnete regolate di sale e pepe e fate raffreddare.

Riprendiamo la sfoglia di riso ormai fredda e spezzatela con le mani e preparate la pentola per friggere le nostre chips, nel frattempo mettete sul fuoco anche l’acqua per i nostri spaghettini di riso, considerate che loro hanno bisogno di 2 minuti scarsi di cottura, quindi li metterete in cottura appena finito di friggere le chips.
L’olio deve essere bel caldo per le chips e appena tolte dall’olio spolverate con sale e i semi di sesamo neri.



Mentre gli spaghettini si stanno cuocendo scaldate un padella sporca di olio vi servirà per saltare velocemente le cozze.

Chips pronte, spaghettini pronti, scolateli e conditeli con parte della salsa al curry e cocco e impiattate, rovesciate sopra le cozze appena saltate e aggiungete a filo il resto della salsa. Se volete qualche chips la potete sbriciolare e finire l’impiattamento come se fosse del formaggio a scaglie.


0